Leggi e deontologia

Quali norme, modalità e leggi regolano il nostro “settore”. Operiamo nell’ambito delle Discipline Bio Naturali o Olistiche (o per il Benessere, la Salute, la Vitalità e per l’Interezza) e non in quello Medico Sanitario, né Estetico né Sportivo. Definirsi e darsi delle regole in funzione di una Professione Biodinamica Craniosacrale sarà un bell’impegno. Se vuoi dare il tuo contributo scrivi qui

Regione Veneto "Progetto di Legge relativo alle discipline del benessere e bio-naturali"

Tratto da Ansa CRV - "Approvato il Progetto di Legge relativo alle discipline del benessere e bio-naturali" (Arv) Venezia 6 feb. 2018 -        Nella seduta odierna, il Consiglio regionale del Veneto ha approvato, con 31 voti favorevoli…

I modelli culturali, ovvero La “cultura della vitalità”

I modelli culturali per le Discipline Bio Naturali ovvero La “cultura della vitalità”. Mi ispiro ad un documento che allego nascita e sviluppo della Cultura della Vitalità, redatto da Claudio Parolin, uno dei fondatori del movimento…

Competenze, Abilità e Conoscenze. La Certificazione.

Definiamo innanzitutto le parole per poterci orientare meglio nel percorso accidentato della "certificazione" della competenze. La certificazione  è una elemento portante dei processi che definiscono sia la nostra "professione" che la nostra…

Professione Biodinamica Craniosacrale

Abbiamo fondato qualche mese fa, l'AcsiProf. per rispondere all'esigenze qui sotto elencate, un bell'impegno. La domanda di fondo è: quanti Operatori vorranno diventare Professionisti in Biodinamica Craniosacrale ?   Questi i punti…